Efficienza energetica

IL RISPARMIO

L'efficienza energetica, consentendo di ridurre i consumi, è equiparabile a una fonte rinnovabile, in quanto tutto ciò che non si consuma non si produce. Le fonti rinnovabili consentono di generare energia senza inquinare, diminuendo inoltre la dipendenza dalle fonti fossili convenzionali e permettendo di diventare "autoproduttori" dell'energia che si consuma.

 

GRANDI AZIENDE

Il controllo dell'efficienza energetica è alla base di un buon sistema di energy management. Tra tutte le opzioni energy, l'efficienza energetica è la principale modalità di conseguimento del risparmio energetico.

Metaenergia E.S.Co. mette a disposizione della tua azienda l'esperienza dei propri consulenti, per intraprendere, tramite un servizio tailor made, tutti i vari step operativi dell'intervento di efficientamento energetico:

  • Individuazione degli interventi di miglioramento energetico implementabili;
  • Studio di fattibilità tecnico-economica;
  • Predisposizione della documentazione utile per il disbrigo delle pratiche autorizzative;
  • Finanziamento tramite terzi (FTT), per la realizzazione degli interventi in formula Energy Performance Contract (EPC);
  • Implementazione, gestione e manutenzione delle soluzioni di miglioramento energetico individuate;
  • Svolgimento pratiche per recupero incentivi statali per fonti rinnovabili ed efficienza energetica (TEE - Titoli di Efficienza energetica o Certificati Bianchi).

 

PICCOLE AZIENDE E RESIDENZIALE

Metaenergia E.S.Co. si prende anche cura delle piccole aziende e dei clienti residenziali:

Impianti chiavi in mano dalla progettazione all'espletamento delle pratiche autorizzative, fino alle pratiche per il recupero degli incentivi statali, ove previsti. Gli impianti possono essere finanziati in comode rate, consentendo ai clienti di ottenere un risparmio sulle forniture di energia elettrica e gas, il tutto senza dover sostenere il costo dell'investimento iniziale.

Per maggiori informazioni, puoi contattarci all'indirizzo mail esco@metaenergia.it o al numero 06/88843232.