Organizzazione

IN METAENERGIA LE PERSONE CRESCONO INSIEME ALL'AZIENDA.

La crescita dell'azienda ha determinato l'incremento costante dell'organico che ha interessato sia i dipendenti, che la rete vendita diretta.

Il management ha una comprovata esperienza in tutto il settore energia, ICT e finanza con elevate competenze in organizzazione e miglioramento delle prestazioni.

 

Le persone sono un elemento fondamentale. Metaenergia raggiunge i propri obiettivi solo grazie al lavoro di squadra e alla professionalità.

Attraverso progetti di formazione, Metaenergia si pone l'obiettivo non solo di aggiornare le competenze delle risorse, ma anche di stimolare le potenzialità dell'individuo in un'ottica di crescita e gratificazione professionale. Le skill individuali sono integrate con gli obiettivi aziendali e la formazione è progettata con criteri di motivazione ed efficacia.

Metaenergia è un'azienda dinamica, orientata al miglioramento continuo, ma al tempo stesso attenta alle esigenze dei propri dipendenti. A testimonianza di questo, ha realizzato una piattaforma di formazione online, attraverso la quale il dipendente o collaboratore, può godere di una formazione continua, dove, quando e come vuole.

Metaenergia crede fermamente nell'importanza di avere lavoratori sempre informati e modernizzati, poiché l'aggiornamento continuo e in tempo reale, è sinonimo di competitività. Una società che punta sull'e-learning è concorrenziale e soprattutto attenta ai costi e alla tutela dell'ambiente.

Con una didattica online, infatti, non solo si riescono a contenere spese e consumi legati allo spostamento di docenti e dipendenti, ma si abbattono anche le distanze, creando un ambiente di lavoro tecnologico e partecipe.

Grazie alla varietà dei corsi presenti in piattaforma, il lavoratore avrà a disposizione programmi formativi personalizzati che apporteranno un valore aggiunto alla propria professionalità.   

La rete vendita di Metaenergia garantisce una presenza capillare sul territorio volta a soddisfare tutti i target di clientela.

 

Grandi Aziende 

I Responsabili di Area dislocati sul territorio seguono da vicino il loro portafoglio clienti, aggiornando le offerte e partecipando alle gare di appalto. La loro consulenza specializzata permette ai nuovi clienti e a quelli già acquisiti di avere a disposizione un interlocutore sempre disponibile e aggiornato su norme, tariffe e soluzioni innovative per l'impiego dell'energia.

 
Piccola Media Impresa, Professionisti e Residenziale

Il territorio nazionale è suddiviso in undici aree distrettuali coadiuvate da responsabili commerciali, che seguono i clienti diretti e coordinano le agenzie indipendenti le quali, attraverso una rete di venditori, commercializzano in esclusiva i servizi e i prodotti di Metaenergia.

I responsabili commerciali assicurano l'aggiornamento costante su tariffe, offerte e promozioni messe a punto dall'azienda, supportando il lavoro di agenti e venditori per offrire alla clientela prodotti vantaggiosi e servizi competitivi.