Chi siamo

 

LA NOSTRA STORIA PARLA DI SINERGIE, DI CRESCITA, DI PRODUZIONE.

UNA STORIA CHE PARLA AL PAESE.

 

Il Gruppo Metaenergia opera dal 2009 nel mercato libero, fornendo energia elettrica, gas naturale e piani di efficientamento energetico ai segmenti corporate, business e domestico.

Attivo su tutto il territorio nazionale, si distingue per efficienza e affidabilità, proponendosi all'utente come un referente qualificato, in grado di offrire un piano energetico su misura ed un'assistenza personalizzata.

Nel 2016 il Gruppo ha raggiunto oltre 31.400 punti di fornitura, chiudendo con un fatturato consolidato di oltre 1.044 milioni. Dati che confermano la solidità dell'azienda e la volontà di continuare a crescere.

Grazie agli impianti di produzione di energia elettrica attivati nel 2015, il Gruppo Metaenergia è in grado di seguire l'intera filiera, migliorando il proprio modello di business, la sua competitività nel mercato e, di conseguenza, la sua capacità di soddisfare tutti i target di clientela.

 

LA NOSTRA VISIONE: FORNIRE ENERGIA SENZA TOGLIERLA AL PIANETA.

La Mission di Metaenergia è fornire energia garantendo ai propri clienti qualità, affidabilità e trasparenza in un mercato realmente libero e vantaggioso per gli utenti.

Per questo assicura, tramite le certificazioni ottenute, il controllo delle procedure e la supervisione continua del mercato energetico, così come l'esperienza e la professionalità delle persone che lavorano in azienda, e impiega le tecnologie più efficienti e compatibili con l'ambiente e la sicurezza.

I valori in cui Metaenergia si riconosce ispirano le scelte e la metodologia di lavoro dell'azienda:

 

 

 

IL GRUPPO METAENERGIA.

 

Metaenergia Spa, dedicata al target aziende e condomini fornisce, grazie ai suoi consulenti specializzati, proposte commerciali su misura, in base alle specifiche esigenze del cliente.

 

Meta Newpower Srl, dedicata al target domestico e al retail business, offre una gestione della richiesta energetica semplice e veloce, occupandosi di tutti gli adempimenti riguardanti le nuove attivazioni o il cambio di fornitore e garantendo, grazie al suo Customer Service specializzato, un'assistenza rapida e costante.

 

Metaenergia E.S.Co. Srl (Energy Service Company), certificata UNI 11352, effettua interventi di efficienza energetica finalizzati all'ottimizzazione delle risorse impiegate, con l'obiettivo di conseguire uno sviluppo ecosostenibile del territorio.

 

Metaenergiaproduzione Srl gestisce i nuovi impianti di produzione di energia elettrica, realizzati con soluzioni digitali innovative che integrano ed implementano il modello delle Smart Grids, attraverso il backup della produzione di energie rinnovabili ed il monitoraggio continuo dell'impianto, garantendo una fornitura ed un livello di sicurezza sempre ottimale.

Una "rete intelligente", dunque, che permette di produrre energia in modo efficiente e sicuro, risparmiando sui costi e salvaguardando le risorse del pianeta. 

 

Metaenergia Commercial Services Srl supporta e coordina lo sviluppo della rete dei Metaenergia Point.

 

IL CODICE ETICO.

IL RISPETTO E' LA NOSTRA PRIMA FONTE DI ENERGIA.

 

Il Gruppo Metaenergia negli anni ha attuato un proprio Modello Organizzativo, con gestione e controllo ai sensi ex D.lgs 231/01 in materia di Responsabilità dell'impresa.

I principali elementi del Modello sono: il Documento di Sintesi e il Codice Etico. Sono stati adottati all'interno di questo Modello i Protocolli Etico - Organizzativi volti a disciplinare le attività aziendali al fine di prevenire la commissione dei reati previsti dal suddetto decreto legislativo.

Il Modello 231 è stato nel corso del tempo aggiornato ed integrato in relazione agli interventi legislativi succedutisi negli anni, che hanno ampliato la categoria dei reati presupposto della responsabilità amministrativa ex Decreto 231/01.

Il Consiglio di Amministrazione nel 2010 ha approvato il Modello ed i suoi elementi costitutivi richiesti dalla norma.

In particolare Metaenergia, con l'adozione del Codice Etico, ha voluto dotarsi di uno strumento di autoregolamentazione e di guida in tutti i processi decisionali al fine di imprimere l'etica nei comportamenti tenuti da tutti gli attori dell'azienda stessa.

La missione di Metaenergia è perseguire l'eccellenza nella gestione e nella fornitura dei servizi, valorizzando le competenze per creare valore per i propri soci, soddisfazione dei clienti e crescita professionale dei collaboratori.

 

 Codice Etico

 Documento di sintesi del Modello 231