Fiera Milano

Per migliorare l'offerta e ampliare la gamma dei servizi, il Gruppo Metanergia individua aziende, enti e associazioni con cui stipulare partnership in grado di offrire un reale valore aggiunto, in termini di innovazione, presenza sul territorio e attenzione ai bisogni concreti dei propri clienti.

Fiera Milano       

Da gennaio 2011 Metaenergia è presente in Fiera Milano in qualità di Partner e Fornitore Ufficiale di energia e gas. Attraverso Metaenergia E.S.Co. l'azienda ha effettuato un significativo intervento di efficientamento energetico del sistema di ventilazione e condizionamento, garantendo un'ottimizzazione nella produzione di energia frigorifera per la climatizzazione degli interni di alcuni padiglioni espositivi e del Centro Servizi. L'attività in Fiera Milano ha riguardato, inoltre, l'impianto di illuminazione esterna e interna, attraverso l'installazione di più di 6 mila nuovi corpi illuminanti con tecnologia led. In tal modo oggi il Polo Fieristico è passato da un consumo per illuminazione pari a 2 milioni e 293 mila kWh a uno di appena 970 mila kWh. Un'operazione che è valsa a Metaenergia la nomina di partner energetico. 

Nel complesso espositivo Metaenergia ha una base operativa fissa, che comprende sia gli uffici commerciali, dedicati alla clientela corporate e residenziale di tutto il Nord d'Italia, che un Metaenergia Point gestito direttamente dall'azienda. In tal modo, in occasione delle diverse fiere in calendario, il negozio è in grado di offrire, a espositori e visitatori provenienti da tutta Italia, offerte dedicate, promozioni ad hoc e convenzioni studiate per specifici segmenti di clientela, come dipendenti di aziende e associazioni di categoria.