Organizzazione

IN METAENERGIA LE PERSONE CRESCONO INSIEME ALL'AZIENDA.

La crescita dell'azienda ha determinato l'incremento costante dell'organico che ha interessato sia i dipendenti, che la rete vendita diretta.

Il management ha una comprovata esperienza in tutto il settore energia, ICT e finanza con elevate competenze in organizzazione e miglioramento delle prestazioni.

 

La formazione come leva strategica per lo sviluppo aziendale.

Le persone sono un elemento fondamentale. Metaenergia raggiunge i propri obiettivi solo grazie al lavoro di squadra e alla professionalità.

Attraverso progetti di formazione, Metaenergia si pone l'obiettivo non solo di aggiornare le competenze delle risorse, ma anche di stimolare le potenzialità dell'individuo in un'ottica di crescita e gratificazione professionale. Le skill individuali vengono integrate con gli obiettivi aziendali e la formazione viene progettata con criteri di motivazione ed efficacia.

Oltre alla formazione aziendale obbligatoria, Metaenergia è attenta alla valorizzazione trasversale delle competenze. Per questo ha avviato un progetto interno denominato F.O.C.U.S., "Feedback on Competencies Useful for Strengths", che permette una mappatura dei fabbisogni formativi per attivare percorsi ad hoc.

La rete vendita di Metaenergia garantisce una presenza capillare sul territorio volta a soddisfare tutti i target di clientela.

 

Grandi Aziende 

I Responsabili di Area dislocati sul territorio seguono da vicino il loro portafoglio clienti, aggiornando le offerte e partecipando alle gare di appalto. La loro consulenza specializzata permette ai nuovi clienti e a quelli già acquisiti di avere a disposizione un interlocutore sempre disponibile e aggiornato su norme, tariffe e soluzioni innovative per l'impiego dell'energia.

 
Piccola Media Impresa, Professionisti e Residenziale

Il territorio nazionale è suddiviso in undici aree distrettuali coadiuvate da responsabili commerciali, che seguono i clienti diretti e coordinano le agenzie indipendenti le quali, attraverso una rete di venditori, commercializzano in esclusiva i servizi e i prodotti di Metaenergia.

I responsabili commerciali assicurano l'aggiornamento costante su tariffe, offerte e promozioni messe a punto dall'azienda, supportando il lavoro di agenti e venditori per offrire alla clientela prodotti vantaggiosi e servizi competitivi.

 

Particolare attenzione viene dedicata al servizio di Customer Service, composto da personale specializzato e costantemente aggiornato, che quotidianamente fornisce assistenza a 360 gradi ai clienti corporate e retail.

Gli operatori del Customer Service sono a completa disposizione per:

  • Informazioni tecniche e commerciali

  • Autolettura e spiegazione delle voci in bolletta

  • Variazioni amministrative, volture, aumenti di potenza

  • Supporto per chiarimenti di carattere tecnico e amministrativo

  • Richieste di incontro con un referente sul territorio

 

TEMPI DI RISPOSTA BREVI, CORTESIA E GARANZIA NELLA RISOLUZIONE DELLE PROBLEMATICHE